eTwinning

eTwinning School Label awarded for ICS di Roncadelle
Certificazione eTwinning School assegnata a ICS di Roncadelle

L'Istituto Comprensivo di Roncadelle, che ha già partecipato a gemellaggi elettronici eTwinning con altre scuole europee nel 2016/2017 col progetto "School life tour", nel 2017/2018 con "Mission Earth" e nel corrente anno scolastico con "Chance", ha ricevuto in data 15 marzo 2019 la certificazione di Scuola eTwinning!

In tutto sono 130 le scuole italiane che hanno ottenuto l'importante riconoscimento di "Scuola eTwinning 2019-2020, essendo state riconosciute leader in aree come Pratica digitale, eSafety, Approcci creativi e innovativi alla pedagogia, Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale, Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Le scuole eTwinning sono leader nel mondo eTwinning. La loro gestione scolastica e i docenti che collaborano ai progetti riconoscono l'importanza e i valori di eTwinning, e lo incorporano nelle politiche scolastiche, nelle pratiche e nello sviluppo professionale.

Nelle scuole eTwinning, gli insegnanti lavorano insieme per condividere i punti di forza e fornire una più ampia e più ricca esperienza educativa per tutti.

Le scuole eTwinning sono modelli: ispirano e guidano altre scuole per raggiungere i livelli che loro stessi hanno raggiunto. Nel fare questo si assicurano che la promessa di cambiamento nell'istruzione sia garantita, in modo che i giovani possano diventare persone migliori, migliori studenti, cittadini migliori e più attivi.

Per approfondire:

(In allegato la lettera di assegnazione e missione)

La referente Paola Lavinio

Link al Twinspace per l'A.S. 2019-20