GLI - a.s.2018/2019

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) è un gruppo di lavoro previsto dalla L. 104/92 e dalla circolare ministeriale CM n. 8 06/03/2013 riguardante la tematica dell’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali nella prospettiva del progetto di vita. Per questo il gruppo di lavoro è aperto a tutte le realtà sociali ed educative operanti sul territorio. Esso prevede la partecipazione del dirigente, delle funzioni strumentali che operano in aree attinenti all'inclusione e delle relative figure di raccordo, di alcuni rappresentanti dei genitori d’Istituto, della commissione diversamente scuola dell’Associazione genitori, dell’assistente sociale del comune e dell’Asl, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, dei Servizi Sociali e dei rappresentanti delle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Al  GLI, secondo la normativa, si chiede di condividere la richiesta delle risorse e i criteri per l’assegnazione degli insegnanti di sostegno ai singoli casi. Il GLI si riunisce all'inizio di ogni anno scolastico e in qualsiasi momento lo richiedano il Dirigente, le famiglie o gli operatori scolastici.

Composizione Gruppo di Lavoro per l'Inclusione
  Nominativo Ruolo
Componente scuola Prandini Sonia Dirigente scolastico
Alagia Tiziana Docente secondaria - Figura di raccordo F.S. DSA