PICCOLI CITTADINI SULLA BUONA STRADA - scuola dell'infanzia

Progetti Scuola Infanzia
Tutti i bambini della scuola di 5 anni.
Insegnante Alquati Stefania

L’educazione stradale riveste un ruolo fondamentale nella costruzione della sicurezza della circolazione, poiché solo un’efficace azione educativa può creare nei bambini una “cultura” del traffico, che diventi parte integrante del loro modo di vivere e li porti a considerare il rispetto delle regole una cosa abituale. Attraverso l’acquisizione precoce di abitudini prudenti e corrette, i bambini sviluppano una maggiore consapevolezza dei rischi e dei pericoli della strada.

Il progetto prevede, oltre ad un lavoro in sezione di educazione stradale curato dalle insegnati, l'incontro dei bambini di 5 anni con l'Agente della Polizia Locale di Roncadelle.

PDF icon scheda-di-progetto.pdf122.28 KB