PROGETTO BIBLIOTECA - scuola dell'infanzia

Progetti Scuola Infanzia
Tutti i bambini della scuola dell'infanzia
Insegnante Lucca Federica

Nel corso dell’anno scolastico, secondo un calendario fissato di comune accordo tra le insegnanti e la bibliotecaria, avvengono alcuni incontri di lettura o laboratoriali. Durante il primo incontro, i bambini, accompagnati dalle insegnanti, accedono a Bibliò per conoscerne gli spazi e per ascoltare alcune letture di testi, selezionati dall’insegnante referente e dalla bibliotecaria, che toccano tematiche educative e didattiche promosse dalla scuola. Durante il secondo incontro, i bambini si recano nuovamente a Bibliò per incontrare alcuni esperti che oltre alle letture propongono attività interattive con loro (costruire un oggetto, uno spettacolo, i burattini..).

PDF icon progetto-biblioteca-2018-2019.pdf192.46 KB