PROGETTO CONTINUITÀ - scuola dell'infanzia

Progetti Scuola Infanzia
Tutti i bambini di 5 anni della scuola
Bragoli Emanuela e Tomasoni Michela

Questo progetto vuole strutturare un percorso che ormai da tempo si svolge nel nostro Istituto, dando vita a momenti operativi gratificanti e importanti per i bambini che devono affrontare il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. Il progetto ha come obiettivo principale quello di instaurare rapporti rassicuranti e di fiducia nella nuova realtà scolastica. La continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria si struttura con obiettivi comuni tra i due ordini di scuola, in linea con il curricolo verticale dell'Istituto, incontri di programmazione delle attività da reaizzare tra i docenti delle classi prime e quarte della scuola primaria e i docenti delle scuole dell’infanzia, visite dei bambini di 5 anni alla scuola primaria.

PDF icon Progetto continuità390.97 KB